La Storia

L'associazione A.S.H.A.S. (Associazione Solidarietà Handicappati Savigliano) è un'associazione di volontariato, nata nel 1981, ed è stata costituita da un gruppo di volontari tra cui alcuni genitori di persone con handicap. L'associazione è nata come servizio di segreteria per le persone che avevano necessità di reperire notizie sull'handicap; in un secondo tempo si è poi dato vita al Centro Incontro (C.I.) frequentato da persone con handicap.
Al centro si svolgono attività di socializzazione a carattere didattico-educativo utili al recupero ed al mantenimento delle capacità sociali e relazionali delle persone disabili. L'associazione, a partire dal 16 gennaio 200, è iscritta al Registro Regionale del Volontariato - Sezione Socio-Assistenziale della Regione Piemonte.
Dal 1998 l'A.S.H.A.S. si avvale di operatori professionali con compiti educativi, di animazione e di stimolo alle autonomie personali.
L'A.S.H.A.S. collabora con gli altri servizi presenti sul territorio ed in particolare con il Consorzio Monviso Solidale, la Cooperativa Sociale Proposta 80, il Centro Servizi per il Volontariato, l'I.P.C. Cravetta Marconi di Savigliano, l'I.P.C. Silvio Pellico di Saluzzo, l’ Università degli Studi di Torino,l’ENAIP ed il Comune di Savigliano.
Si avvale inoltre del sostegno di: Cassa di Risparmio di Torino, Cassa di Risparmio di Savigliano, Comune di Savigliano, per la realizzazione dei progetti.

 

Pagine Correlate

Ricerca nel sito

Loading

A.S.HA.S.

Via Allione 7
12038 Savigliano (CN)
Tel. e Fax: 017231214
ashas@libero.it

Orario Segreteria

Dal martedì al venerdì
Dalle 9:00 alle 12:30