Laboratorio di Cucina

Questo laboratorio si prefigge come obbiettivi la socializzazione, il mantenimento/accrescimento dell’autostima, dell’orientamento, delle capacità olfattive, tattili, alfanumeriche.
Il laboratorio risulterà così strutturato:
Tutti i partecipanti contribuiranno alla scelta delle ricette saranno inseguito suddivisi in due gruppi che varieranno permettendo a tutti di cimentarsi in ogni fase del laboratorio.
Il gruppo più numeroso si dedicherà a realizzare la ricetta, questo comporterà una suddivisione dei compiti per la preparazione del tavolo da lavoro (tovaglie, stoviglie, bilancia, ecc.) e il recupero degli ingredienti, quindi si passerà al dosaggio di questi ultimi per poi procedere alla realizzazione della ricetta scelta e alla cottura del piatto realizzato.
Al secondo gruppo verrà messa a disposizione una somma mensile da gestire con l’aiuto dell’operatore. Questo gruppo si occuperà della ricetta della settimana successiva verificando quali ingredienti non saranno presenti in cucina per poter stilare la lista della spesa. Uscita in Savigliano per acquisti.

 

Ricerca nel sito

Loading

A.S.HA.S.

Via Allione 7
12038 Savigliano (CN)
Tel. e Fax: 017231214
ashas@libero.it

Orario Segreteria

Dal martedì al venerdì
Dalle 9:00 alle 12:30