Gruppo Appartamento “Casa Mia“

L’A.S.HA.S. con il trasferimento nella nuova sede di via Allione n.7, nel centro di Savigliano, ha avuto la possibilità di usufruire anche di un alloggio privo di barriere architettoniche, situato al piano sovrastante. Si è così creato un GRUPPO APPARTAMENTO, denominato “CASA MIA” con autorizzazione dell’ASL ad ospitare sei soggetti portatori di handicap, estendibili ad altri territori.

In questo periodo sono inserite nel GRUPPO cinque persone che si avvalgono di personale qualificato  che copre il servizio 24 ore su 24, per tutti i giorni dell’anno.

La creazione di questo progetto è nata affinchè queste persone adulte con disabilità medio-gravi potessero fare esperienza di vita indipendente in previsione di una prossima remota ed inevitabile separazione dalla famiglia, già oppressa dal pensiero costante: cosa succederà DOPO DÌ NOI?. 

GESTIONE

L’associazione A.S.HA.S. si fa carico della gestione generale di questo gruppo appartamento con la collaborazione ed il contributo dell’ASL e del Consorzio Monviso Solidale.

 

Pagine Correlate

Ricerca nel sito

Loading

A.S.HA.S.

Via Allione 7
12038 Savigliano (CN)
Tel. e Fax: 017231214
ashas@libero.it

Orario Segreteria

Dal martedì al venerdì
Dalle 9:00 alle 12:30