Mosaici in Piazza

Dall’ anno 2006 la nostra associazione organizza e promuove la manifestazione “Mosaici in Piazza”.
L’ evento si svolge ogni due anni nel centro storico di Savigliano.
Il concorso “MOSAICI IN PIAZZA”, è rivolto al mondo studentesco saviglianese, con l’obiettivo di coinvolgere e sollecitare i giovani ad esprimersi creativamente sul come  il capitolo “DIVERSITA’”, venga da essi percepito ed interiorizzato. 
L’iniziativa consiste nel far partecipare i giovani, invitandoli ad eseguire in un contesto pubblico cittadino, dei disegni eseguiti da più gruppi scolastici, con materiali forniti dall’Associazione, quali ghiaia colorata di varia pezzatura. 
Al suo termine gli elaborati giudicati vincitori da apposita commissione sono premiati ed esposti (previo processo di vetrificazione) nel “Sentiero dei Mosaici”, la passeggiata situata lungo il fiume Maira. 
La manifestazione nel coinvolgere gli Istituti scolastici cittadini è inoltre volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dei portatori di handicap. 
E’ una preziosa occasione per i cosiddetti “normodotati”, di vedere e sentire il mondo meno fortunato che li circonda e creare nelle loro coscienze, delle quanto mai benaccolte predisposizioni al volontariato.

 

Pagine Correlate

Ricerca nel sito

Loading

A.S.HA.S.

Via Allione 7
12038 Savigliano (CN)
Tel. e Fax: 017231214
ashas@libero.it

Orario Segreteria

Dal martedì al venerdì
Dalle 9:00 alle 12:30